COMAS nasce nel 1976 come azienda di cornici e lavorazione del legno massello.
Il nome COMAS è l’unione delle parole COrnici e dei cognomi dei primi due soci dell’azienda: MAntovani e Sghinolfi. Poco dopo, è il solo Mantovani a portare avanti la falegnameria, continuando con la produzione di profilati in legno fino agli anni 80, quando si specializza nella realizzazione dei grigliati in legno.
La grande differenza arriva con l’evoluzione dei grigliati che permette all’azienda di realizzare, negli anni a seguire, porte scorrevoli e a battente estremamente personalizzate e curvate in pianta.

L’azienda oggi mantiene una artiginalità e una passione davvero capace di fare la differenza, affiancando alla sua gamma di prodotti, la realizzazione di mobili, boiseries intarsiate e pareti in legno retroilluminate.

A chi ci rivolgiamo: studi di architettura, negozi e punti vendita di arredamenti, privati, altre falegnamerie.

  • Agli studi di architettura e di design, COMAS risponde realizzando ciò che ogni architetto o designer propone.
  • I negozi e i punti vendita di arredamento necessitano spesso di lavorazioni particolari, che solo una falegnameria flessibile riesce a realizzare.
  • Ai privati COMAS dedica arredi di alta qualità. Mobili, arredi su misura, porte, pareti scorrevoli, boiseries classiche ed intarsiate, pareti in legno retroilluminate.
  • Per le altre falegnamerie realizziamo semilavorati, quali cornici di qualsiasi tipo e su disegno, lavorazioni curvate su legno massello, grigliati in legno, corrimani e lavorazioni particolari del legno massello a controllo numerico. Il nostro reparto verniciatura è a disposizione per le falegnamerie che non lo hanno internamente.

Il futuro di COMAS è nelle lavorazioni del legno a livello artigianale. Questo è l’unico modo che una falegnameria ha per far crescere sempre nuove idee e svilupparle in autonomia.
Uno staff di artigiani capaci di rispondere ad ogni esigenza con competenza ed esperienza affiancando i clienti e suggerendo loro la migliore soluzione.

Un esempio su tutti sono le pareti a boiserie intarsiate e retroilluminate.
Da sempre COMAS non associa il legno esclusivamente alla produzione di porte e finestre ma lo reinterpreta sia come forma sia come idea, assecondando design, creatività, ricerca e accostamento dei materiali.

parete-legno-illuminata

Ebanisteria & Design. Il video della falegnameria COMAS